Viaggio di nozze: le 10 mete consigliate nel 2018

  • Shares

Città d’arte o candide spiagge caraibiche? Viaggio avventura o magia poco fuori casa? Esperienza elettrizzante o relax totale? Il viaggio di nozze è un po’ il viaggio della vita. Ciascuna coppia cerca ciò che potrebbe essere più adatto alla propria indole, per staccare un po’ la spina e godersi alcuni giorni all’insegna della magia. Ma quali sono le mete più gettonate per quest’anno? Vediamole insieme!

Stati Uniti coast to coast

Vasti e iconici paesaggi, parchi dalla natura strabiliante, città scintillanti: la mitica Route 66 è la meta perfetta per chi ama i viaggi on the road. Andate alla scoperta della East Coast e delle sue atmosfere evocative, godetevi la Grande Mela e poi dritti in macchina verso la frontiera ovest, vera anima dell’esperienza statunitense! Gli Stati Uniti coast to coast sono un viaggio di nozze che non dimenticherete facilmente.

Route 66
Fonte Pixabay

Viaggio di nozze romantico in Polinesia

Chi non ha sognato almeno una volta di tuffarsi nel mare cristallino della Polinesia? Bene, il viaggio di nozze è il momento ideale per coronare questo sogno! Tahiti, Moorea e Bora Bora vi aspettano con le loro spiagge candide come farina, i loro romanticissimi tramonti e la barriera corallina appena sotto il livello dell’acqua. Il viaggio di nozze in Polinesia è indicato per chi cerca il sogno, il relax, la magia che solo queste isole magiche possono regalare.

In Marocco tra deserto e antiche città

Il Marocco è la meta perfetta per chi dal viaggio di nozze cerca il giusto mix di avventura e classe, senza nemmeno allontanarsi troppo da casa. Il più suggestivo paese nordafricano è infatti collegato all’Europa con moltissimi voli low cost e unisce le atmosfere magiche del deserto a città ricchissime di storia e fascino. Perdetevi quindi con la vostra dolce metà nei suq di Fez o di Marrakesch, ammirate le strabilianti architetture di Rabat e di Casablanca, e poi regalatevi un’escursione nel deserto del Sahara. Un consiglio? Programmate una capatina anche a Chefchaouen, nella parte settentrionale del paese: antica città sacra interdetta agli stranieri, è interamente pitturata di azzurro!

Casablanca
Fonte Pixabay

Viaggio di nozze con safari in Kenya

Il Kenya è una delle mete predilette per i viaggi di nozze sul continente africano. Il merito va alla sua ricchezza naturalistica, alla bellezza delle sue spiagge sull’Oceano Indiano e alla varietà dei paesaggi, che spaziano dalle alture alla savana. Perché allora non approfittare del viaggio di nozze per concedersi un safari in uno dei numerosi parchi naturali kenioti? Lo Tsavo e il Masai Mara sono solo due tra i più famosi, ma si può anche fare trekking nel parco dell’Amboseli, con il Kilimangiaro sullo sfondo. E infine, concedetevi qualche giorno di relax sulle spiagge di Watamu e di Malindi.

Alla scoperta dell’Australia

Negli ultimi anni l’Australia ha subito una vera e propria impennata per quanto riguarda i viaggi di nozze. Meno scontata degli Stati Uniti, affascinante nella sua lontananza dall’Europa, l’Australia è indicata soprattutto per chi non teme le grandi distanze. Già, perché il paese è realmente sconfinato: lasciate alle spalle le atmosfere multietniche e vivaci di Sydney o Melbourne, avrete a disposizione quasi tutto un continente da scoprire, tra parchi naturali, paesaggi desertici e chilometri di costa oceanica incontaminata. E già che ci siete, perché non fare anche qualche giorno in Nuova Zelanda?

India, nella terra dei maharaja

Il tour dell’India del Nord è un’esperienza indimenticabile per un viaggio di nozze. Complici la storia antichissima di questa terra e i suoi forti contrasti, chi va in India torna sempre un po’ cambiato. Preparatevi quindi a un viaggio di nozze intenso e coinvolgente, se scegliete il Rajasthan! Le meravigliose Jaipur, Jodpur e Udaipur vi aspettano insieme al celeberrimo Taj Mahal, monumento iconico ma non per questo meno affascinante. Un consiglio? Valutate se inserire nel vostro tour anche una tappa a Varanasi. La città sacra dell’induismo sarà un’esperienza indimenticabile.

Il paradiso in Italia: le isole Egadi

Non sempre è necessario andare dall’altra parte del mondo per trovare un paradiso romantico. Ne sono la prova le isole Egadi, al largo della costa trapanese. Partite da Favignana, la più grande e frequentata delle tre. Qui troverete alcune delle spiagge più belle d’Italia (come la celebre Cala Rossa), ma anche calette semi sconosciute e un minimo di movida. Levanzo è la più piccola dell’arcipelago ed è soprannominata “l’isola dei colori”. E’ un gioiellino intimo e raccolto, perfetto per le cene sul mare a lume di candela. La più selvaggia dell’arcipelago è invece Marettimo, con la sua costa dirupata nel mare. Qui potrete fare trekking mozzafiato circondati dai profumi del Mediterraneo, scoprire le meravigliose grotte di acqua cristallina e lasciarvi conquistare dalla saporita cucina locale. Provare per credere!

Viaggio di nozze avventuroso sulla Transiberiana

Non tutti cercano il relax dal viaggio di nozze. Molte coppie, infatti, prediligono una luna di miele all’insegna dell’avventura e dei paesaggi inusuali. Un viaggio sul Gran Trans-Siberian Express potrebbe essere perfetto! La Transiberiana collega infatti Mosca a Vladivostock, attraversando la Russia da parte a parte tra steppe e foreste, ma sta poi a voi costruire l’itinerario! Già, perché volendo potreste proseguire sulla Transmongolica fino a Pechino, per scoprire anche Mongolia e Cina. Allettante, vero?

Irlanda, per una luna di miele nella terra delle fate

Pochi paesi europei riescono a competere con il fascino dell’Irlanda. L’isola di smeraldo è una di quelle mete che paiono scontate ma non lo sono mai del tutto. Mettetevi al volante quindi (occhio, si guida contrario!) evia! Vi aspetta un viaggio di nozze all’insegna dei paesaggi struggenti, dell’ospitalità calorosissima, della musica improvvisata nei pub e dei paesini sperduti. L’Irlanda è la meta ideale per chi cerca soprattutto il contatto con una natura intrisa di magico: i racconti di fate e folletti qui sono la consuetudine. Partite dalle atmosfere internazionali di Dublino, spostatevi nella vivace e caratteristica Galway, perdetevi nelle colline cangianti del Connemara e scoprite le scogliere del Donegal. Non resterete delusi!

Galway Irlanda paesaggio
Fonte Pixbay

Godetevi la natura di Mauritius

Prendete un mare da sogno, verdi vette frastagliate, piantagioni di canna da zucchero e foreste tropicali. Ecco, se state già sognando ad occhi aperti, probabilmente avete trovato la vostra meta ideale: Mauritius! Situato ad est del Madagascar, nell’oceano Indiano, questo stato insulare sta diventando molto popolare per i viaggi di nozze. Il merito è del mix perfetto che offre: dalla possibilità di godersi il relax su spiagge da sogno, a quella di esplorare una natura rigogliosa e di provare tante attività all’aria aperta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *