Tunnel of Love, il Tunnel dell’amore: ecco dove si trova la meta degli innamorati

  • Shares

The Tunnel of Love, altrimenti tradotto il tunnel dell’amore. Esiste? C’è davvero? E dov’è? La risposta è sì e si trova in Ucraina, più precisamente nei pressi della piccola cittadina di Kleven, a 25 km da Rivne, nella zona a nord-ovest dello stato. Si tratta di una romantica galleria naturale creatasi in un tratto di ferrovia su cui un tempo passavano i treni merci. Con il tempo il luogo è diventato un traguardo turistico incantevole che, come suggerisce il nome, attira gli innamorati alla ricerca di una meta originale. Qui giungono da tutto il mondo per sigillare le promesse scaturite dalle frecce di Cupido. Inoltre, il tunnel dell’amore è zona ambita anche dai neo sposi che pensano a questo sito per realizzare un indimenticabile album di nozze.

Dove si trova The Tunnel of Love: 2 km d’amore

La rete ferroviaria in cui si innesta il tunnel dell’amore è lunga circa 3.000 km, ma la romantica zona interessata ne misura soltanto due. Essa, come poc’anzi accennato, si trova sulla linea che parte dalla stazione di Klevan in direzione di Orzhiv. Il tunnel si estende dal km 3 fino al km 4,9 km. Qui si danno appuntamento i ‘pazzi d’amore’.

Il tunnel dell’amore: quando visitarlo

Sono numerosi gli innamorati che decidono di visitare il Tunnel of Love. Qui si baciano, si scambiano promesse o semplicemente passeggiano, mano nella mano, esprimendo dolci desideri che prontamente si avverano secondo la leggenda del posto. L’estate la vegetazione cresce sana e forte, d’autunno assume le tinte calde e malinconiche tipiche delle stagione. Anche in primavera e in inverno i colori offerti dalla galleria lasciano senza fiato. Insomma, una gita romantica in questo incantevole posto è suggerita per tutte le stagioni e per tutti gli innamorati desiderosi di vivere almeno per un giorno un’esperienza sui generis e anelanti di sogni da sussurrare alla natura silenziosa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *