My Arbor, l’hotel più grande d’Italia sugli alberi: qualità e benessere

  • Shares

Correva il 1° maggio 2018 quando veniva inaugurato il suggestivo My Arbor, l’hotel più grande d’Italia costruito sugli alberi (161 metri di ampiezza e 32 di altezza). Esatto, sulle piante, grazie a un sistema di palafitte. La struttura, quattro stelle superior, è una vera e propria chicca incastonata a 1.050 metri s.l.m. nel bosco della Plose di Sant’Andrea (frazione di Bressanone). Lontano dal caos quotidiano, è stato pensato come un’oasi di relax e quiete, utile a chi sta cercando una vacanza rigenerativa per staccare la spina.

My Arbor, l’illusione ottica dei piani: due o quattro?

Il My Arbor è un hotel unico, sia per la collocazione in mezzo alla natura, sia per l’offerta che propone ai suoi clienti. Il tutto con un senso spiccato per il turismo sostenibile. Basti pensare che è stato costruito su quattro piani, nonostante paiano due. Magia? Nient’affatto: si tratta di una tecnica costruttiva che riesce a “celare” due dei quattro piani per non danneggiare la vista del panorama naturale incontaminato che lo ospita.

Le stanze dell’hotel My Arbor: room, quattro tipologie

Il My Arbor ha 104 camere per una capienza massima di 214 ospiti. Sono quattro le tipologie di stanza. 87 sono “Nest” (nido) e misurano 38 m² ciascuna. Dotate di ampia vetrata, un letto di 2,10 m di lunghezza, constano anche di uno spazioso balcone in cui potrete assaporare la natura circostante. Altro tipo di room è  l’“Hangout”. Di queste ce ne sono 14, tutte di 46 m². Rispetto alle “Nest” sono più grandi e hanno una doccia sensoriale. Per chi vuol deliziarsi ancor più ecco le 2 camere “Treetop” di 100 m² ed infine l’unica “Presidential My Arbor” di 130 m². Qui vi troverete in paradiso.

My Arbor: l’incantevole zona benessere

Ora viene il bello, la zona benessere. Distribuita su 2.500 m², trova spazio sotto la reception nei piani “-1” e “-2”. Ci sono saune, la grande piscina in parte collocata all’aperto e le aree fitness e yoga. La SPA “Arboris” propone massaggi e trattamenti curativi. A completare l’area wellness, tre saune interne ed una esterna, idromassaggio, sauna “dress on” a lato piscina (si può entrare in costume) e sale relax con comodi lettini e poltrone. Buon relax!

My Arbor, ristorante per tutti, anche per vegetariani e vegani

In un hotel simile non può certo mancare una cucina ricercata e curata. E infatti non manca, tanto che l’offerta non ha un menù fisso ma il “My dinner”, ossia l’ospite ordina ciò che vuole tra le tante portate proposte. Se siete vegetariani o vegani, non temete, c’è una ricca scelta di cibi anche per voi. Buon appetito!

Automobile o treno? Come raggiungere l’hotel

Se viaggiate in auto, giunti a Bressanone, seguite le indicazioni per la frazione di San’Andrea e poi i cartelli che segnalano l’hotel. Se giungete in treno, la struttura ricettiva offre un servizio di transfer dalla stazione di Bressanone all’hotel. Buona vacanza!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *