La casa nella prateria: alla scoperta di Walnut Grove

  • Shares

La casa nella prateria ha lasciato il segno a diverse generazioni ed è sicuramente uno dei telefilm più seguiti di sempre. Alzi la mano chi non è cresciuto seguendo le vicende della famiglia perfetta Ingalls. La famiglia che riusciva ad essere felice ed unita nonostante non avesse niente e nonostante fosse colpita da gravissimi problemi.

Quanti di noi hanno sognato di visitare il piccolo e rappresentativo villaggio di Walnut Grove? La bella notizia è che il villaggio in questione esiste veramente e si trova nella “prateria” del Minnesota nella contea di Redwoood. La notizia brutta è che La casa nella prateria è ambientato tra il 1880 e il 1890, di conseguenza chi deciderà di visitare il paese troverà qualcosa di ben diverso da quello che era abituato a vedere in televisione.

Ecco come si presenta Walnut Grove visto dal satellite di Google:

L’unica attrattva di questa sperduta località è il museo dedicato a Laura Ingalls, la protagonista del telefilm. Per chi ha seguito tutti i 209 episodi della serie si potrebbe trattare di una bellissima esperienza, probabilmente non abbastanza bella per meritare un viaggio fino in Minnesota.

Come raggiungere Walnut Grove

Il modo più “semplice” per raggiungere Walnut Grove è quello di atterrare a Minneapolis. Da li si può raggiungere il villaggio in 2 ore e 40 minuti di auto. Un’altra città relativamente vicina è Kansas City, distante circa 6 ore in auto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *