Algarrobo: San Alfonso del Mar e la sua piscina da record

  • Shares

San Alfonso del Mar è un residence che si affaccia sull’Oceano Pacifico ad Algarrobo, in Cile. Il resort è famoso per avere una delle piscine più grandi del mondo e per la struttura che ricorda moltissimo le famose vele di Scampia. Nel resort si possono affittare solo appartamenti, molto ampi e forniti addirittura di barbecue sul terrazzo. Ci sono comunque diversi ristoranti e strutture all’interno. Il costo è mediamente di 1000 euro a settimana per appartamento e non è facilissimo trovare posto.

La piscina dei record

È stata costruita nel 2006 da Fernando Fischmann, proprietario di una società cilena. È lunga 1013 metri, profonda 3,5 metri e contiene 250 milioni di litri di acqua. L’acqua viene pescata direttamente dall’ Oceano Pacifico ed è trattata prima di essere utilizzata nella piscina. Per qualche anno è stata la piscina più grande del mondo. Da Google Maps si può notare l’imponenza della piscina:

La notizia brutta è che alcuni utenti su Tripadvisor lamentano il fatto che la piscina sia utilizzata solo da barche e per sport acquatici. A quanto pare nel resort è concesso nuotare solo nelle piccole piscine adiacenti e in quella coperta.

Come raggiungere San Alfonso

Il residence si trova a circa 100 Km dalla capitale cilena Santiago. Putroppo il viaggio per raggiungere questa località non è dei più “facili”, i voli diretti dall’Italia partono solo da Roma e la durata è di circa 15 ore. Il prezzo del volo nel 2019 è di circa 700 euro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *