I 10 ristoranti più particolari al mondo

  • Shares

Se desideri gustare dei piatti gustosi in location molto particolari, scopri i 10 ristoranti più particolari del mondo, in questa classifica.

Fangweng Restaurant

Il ristorante Fangweng si trova in Cina, nella provincia di Hubei, a circa 12 chilometri a nord di Yichang, nei pressi della Grotta di Sanyou o “La grotta dei tre viaggiatori“. Il ristorante è ubicato nella Valle Felice della Gola di Xiling, un tratto particolarmente scenografico di scogliere, grotte e terreni parchi situati intorno alla zona dove il fiume Chang Jiang scorre nello Yangtze. L’ingresso al ristorante Fangweng è una struttura realizzata con mattoni grigi, dove all’estremità opposta di un ponte in cemento limitato e angusto, si trova una caverna nella scogliera dove è ubicato il ristorante con il pavimento che si erge a qualche centinaio di metri dal suolo. Da qui, i clienti possono vedere l’acqua fluente del fiume Yangtze.

Labassin Waterfall

Villa Escudero, situata a San Pablo City nelle Filippine, è un bel resort in stile hacienda con stanze veramente deliziose e un museo che mostra numerosi reperti strani. Ma la vera attrazione è l’incredibile ristorante situato sotto una piccola cascata. I tavoli da pranzo di bambù e i banconi da buffet francesi sono a pochi metri dalle acque delle cascate Labasin. Gli ospiti possono gustare deliziosi piatti locali come pesce, carni al curry e riso e tanti altri, mentre l’acqua frizzante massaggia i piedi. Dopo pranzo gli ospiti possono, anche, sdraiarsi in acqua e bagnarsi.

Treepod Dining

La libertà spirituale dell’infanzia è l’ispirazione di base di questo ristorante. Il desiderio di salire in alto in un baldacchino a forma di foglia e trovare rifugio in mezzo ad una semplice costruzione in legno dove l’immaginazione può volare.

L’esperienza unica di Treepod Dining ti invita a gustare ottimi piatti a nuove altezze. Comodamente seduto in un giaciglio di bambù, verrai immerso in alto nel fogliame tropicale dell’antica foresta pluviale di Koh Kood, dove potrai assaporare le delizie gastronomiche e i vini scelti, consegnati tramite le acrobazie del personale cameriere.

Hajime Robot Thailandia

Se stai cercando un’esperienza gastronomica giapponese a Bangkok, c’è solo un posto da visitare: il Ristorante Hajime Robot! Questo ristorante non è solo conosciuto per il suo gustoso cibo, ma per i robot Samurai danzanti, prodotti in Giappone e sviluppati da ingegneri tailandesi; queste macchine incredibili sono lì per il tuo divertimento e per servire i numerosi piatti da gustare!

Cave Restaurant Ali Barbour Kenya

La caverna di Ali Barbour è una grotta naturale di corallo, che ha all’incirca tra i 120 e i 180.000 anni e possiede una serie di camere interconnesse e profonde fino a 10 metri sotto il livello del suolo, aperte al cielo. Il celebre ristorante Ali Barbour, famoso in tutto il mondo, offre stile e romanticismo in un’atmosfera ineguagliabile. Un grande menu a la carte e una lista di vini di qualità ti invitano ad un’esperienza veramente particolare. Il cielo notturno stellato imposta un tono romantico per questo ristorante raffinato.

Dinner in the Sky

Hai un appetito per l’alta quota? In origine nasce in Belgio, il concetto che prevede una gru che solleva gli ospiti saldamente legati a “sedie da pranzo” a 50 metri d’altezza sospesi in aria, insieme ad un tavolo, al personale e tutto ciò che è richiesto per gustare un pasto fluttuante al di sopra delle nuvole. Il ristorante mobile ha guadagnato popolarità in tutto il mondo ed è aperto per periodi limitati in città di tutto il mondo, tra cui Montreal.

Ithaa Undersea Restaurant

Situato alle Maldive di Conrad, il Rangali Island Resort è un bellissimo ed intimo ristorante sottomarino (capacità di posti a sedere per 14 persone) situato a più di 16 metri sotto il livello del mare. Inaugurato nel 2005, il ristorante in vetro è dotato di un menu composto da frutti di mare freschi e altri piatti gourmet. Incastonato in un tetto acrilico trasparente, il ristorante offre ai suoi commensali una vista panoramica di 270 gradi di creature marine che nuotano nelle acque cristalline delle Maldive. Mentre un rivestimento di vernice di zinco protegge la struttura d’acciaio dalla corrosione.

Redwoods Treehouse

Costruito nel 2008, la struttura a forma di zoccolo si trova a 32 metri dal suolo in un albero di Redwood, nella città di Warkworth, a nord di Auckland. I commensali possono accedervi attraverso una passerella ad elevazione, costruita con legname rosso del luogo. Il sorprendente ristorante è utilizzato esclusivamente per funzioni ed eventi privati, con una capacità di 30 persone.

The Bubble Room

Inaugurato nel 1979, questo ristorante eclettico decorato con i classici giocattoli degli anni Trenta e Novanta ha iniziato come piccola sala da pranzo e oggi è diventato un ristorante multi-tema che mostra tutte e tre le storie della casa in cui è nato. Qui, ognuno deve indossare un cappello diverso, ci sono trenini in movimento e  fotografie di scene cinematografiche e stelle adornano tutte le pareti disponibili. La musica dal 1920 al 1940 è la colonna sonora del ristorante e i colori pastello luminosi e allegri della location lo rendono un’esperienza quasi allucinatoria.

Modern Toilet

L’idea di questo strano ristorante è stata concepita da uno dei proprietari mentre stava leggendo il giornale del mattino, proprio, sul water. Inizialmente, vendeva solo gelati al cioccolato in contenitori a forma di gabinetto, ma una volta che l’eclettica novità diventò un grande successo, è stato realizzato un ristorante a tema. Oggi, Modern Toilet è una catena con sedi in tutta l’Asia ed è, ancora, in espansione. Se l’idea coglie la tua curiosità, basta prenotare un posto in uno dei bagni (non funzionanti) dove i pasti vengono serviti in vassoi da tè.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *